12/02/13

Salsa Senape e Miele

Salsa Senape e Miele

Eccoci qui con una ricettina facile facile...da realizzare in meno di 5 minuti...
Avendo vissuto in Spagna ci siamo abituate ad abitudini culinarie che qui in Italia ancora non hanno preso piede. Nei supermercati spagnoli potete trovare questa salsa in vari formati e marche...c'è l'imbarazzo della scelta!! 
Bene qualche consiglio sull'utilizzo: ottima per condire carni alla brace o alla griglia, insalate e perchè no anche formaggi, si prepara in cinque minutini, sapore agrodolce, speziata ma delicata. La potete gustare anche con verdure crude, come pinzimonio.
La salsa di senape e miele è un popolare condimento in molti Paesi, 
Gli ingredienti sono solamente due, miele e senape. Il miele è prodotto dalle api, la salsa di senape più famosa è quella Digione, originaria di quella regione della Francia. Gli ingredienti sono i granelli di senape, acqua, aceto, sale e succo di limone. Il marchio più importante e conosciuto sul mercato è senz'altro la Maille.

INGREDIENTI:

3 cucchiaini di Senape 
5/6 cucchiai colmi di miele

( le quantità potete modificarle in base ai gusti personali)

Ingredienti Salsa Senape e Miele



PROCEDIMENTO:

Versare il miele dentro un vasetto che avete "riciclato" (fig.1), aggiungere poi 3 cucchiaini di senape Maille (la quantità è soggettiva) (fig. 2/3), mescolare bene (fig.4) fino a che non sia bello omogeneo (fig.5) assaggiatela se di sapore vi piace oppure aggiungere senape o miele. Potete conservarla in frigorifero (fig.6).




La Salsa è buonissima anche con nachos...

BUON APPETITO!!




Nessun commento:

Posta un commento